EDILIZIA E RISTRUTTURAZIONE

L’EDILIZIA E LA RISTRUTTURAZIONE

Da anni la Iciet engineering S.r.l. è attiva nel settore del restauro, delle costruzioni e ristrutturazioni edili.
Il nostro approccio tende a coniugare e restituire la medesima importanza ad aspetti tecnici tradizionali e ad elementi di creatività, originalità e fantasia che concorrono alla determinazione del progetto d’intervento. Data la pluridisciplinarità delle nostre competenze siamo in grado di progettare, realizzare e fornire servizi con soluzioni integrate. Specialisti nel re­cupero di centri storici, restauro di edifici di culto monumentali e costruzioni pregevoli per arte e storia, fondiamo il nostro lavoro sulla base dei principi della Carta del Restauro e sul recupero delle antiche tradizioni architettoniche, avvalendoci di mano d’opera specializzata e di tecnici-collaboratori in grado di soddisfare le più svariate esigenze della committenza.
Il nostro impegno è da sempre volto al raggiungimento di un’elevata qualità edilizia, alla valorizzazione della bellezza arti­stica, sotto gli aspetti naturali e sotto quelli architettonici, nel rispetto della difesa dell’ambiente, considerando il territorio, l’approvvigionamento energetico e la gestione dei rifiuti. Un approccio ambientale, il nostro, che tende al pieno rispetto delle storie e dei luoghi, dai monumenti alla cultura, alle relazioni. Tali elementi possono giocare un ruolo determinante nella ricostruzione post-sisma e permettono di definire in modo chiaro “come ricostruire”.
Siamo pienamente convinti che l’etica della ricostruzione passi non solo dal corretto svolgimento delle attività nei limiti della legge, ma dallo svolgimento delle medesime attività, con l’obiettivo di perseguire l’interesse della comunità. La no­stra responsabilità di operatori del settore edile si evidenzia attraverso la promozione della cultura della responsabilità sociale, unita alla responsabilità del costruire. E’ in questo spirito che, crediamo, il nostro lavoro debba manifestare una nuova occasione di vitalità e di rilancio per il territorio. Proponendo di costruire e ricostruire, secondo i principi della bio­edilizia, quindi, non solo utilizzando materiali naturali e non nocivi, ma anche riducendo al massimo l’utilizzo delle fonti di energia fossile e riducendo di conseguenza il più possibile l’impatto sulla salute e sull’ambiente, siamo convinti di svolge­re un’opera di sensibilizzazione e promozione di valori che concorrono ad aumentare la qualità della vita ed abitua tutti, anche i committenti più restii, a pensare in termini di risparmio energetico e salvaguardia ambientale

ABBAZZIA DI S.SPIRITO AL MORRONE SULMONA

 

CHIESA DI SAN ROCCO CASTELLI

 

CHIESA DI  SAN DONATO CASTELLI

 

CHIESA DI S.GIOVANNI BATTISTA CASTELLI

 

SANTO STEFANO ROTONDO ROMA

 

S.PIETRO IN VINCOLI ROMA

 

S.FRANCESCO MORROVALLE

 

SAN BERNARDINO L’AQUILA

SAN GIORGIO COLLEDARA